• FastVR in English •
 

è un sistema aperto e interfacciabile con tutte le tecnologie attuali della realtà virtuale: tecnologia dei markers, realtà aumentata (augmented reality), puntatore laser con mouse virtuale, visione stereoscopica con occhiali a cristalli

liquidi o schermi polarizzati e fotografia panoramica a 360 gradi.

Il 3D è un mondo complesso e richiede conoscenze specifiche e profonde non ancora alla portata di tutti. Le applicazioni realizzano un insieme di strumenti per facilitare l'utilizzo del 3D e della realtà virtuale, sia in campo professionale sia in ambienti home e didattici.

Queste caratteristiche fanno di lo strumento ideale per realizzare applicazioni interattive e presentazioni multimediali 3D.

Sono attualmente pochi i prodotti simili a e molti di essi sono inavvicinabili a causa della loro complessità. Alcune applicazioni simili sono valide per la sola creazione di presentazioni su web, altre sono potenti ma non possiedono strumenti di facile utilizzo, perchè sono rivolte solo agli sviluppatori.


È l'ambiente di sviluppo che consente di costruire scenari virtuali in breve tempo utilizzando modelli 3D creati con applicativi di modellazione convenzionali, come 3DSMAX®, Blender, Maya® e molti altri.

Gli oggetti presenti nella scena possiedono diverse proprietà che vengono visualizzate nella parte destra dell'applicazione principale.

I materiali applicati alle superfici sono gestiti in un ambiente dedicato, che permette di intervenire su tutti i parametri di visualizzazione.


Modulo che consente di pacchettizzare gli scenari esecutivi in un ambiente client, perchè possa essere esportato ed eseguito localmente dal cliente o dall'utilizzatore.


Permette l'esportazione degli scenari verso pagine web, per poterli eseguire e visualizzare localmente, oppure nel contesto di applicazioni esterne. Il controllo ActiveX® è firmato e si installa su richiesta dell'utente, sulle pagine web l'installazione è automatica e non richiede interventi da parte dell'utente eccetto per la conferma di installazione. Questo componente può anche essere utilizzato in applicazioni
stand-alone e si interfaccia con i linguaggi di programmazione tradizionali: C/C++, Visual Basic, C#, Java e con i linguaggi script.


Consente l'integrazione di scenari 3D multimediali, completi di 3D, audio, video con filmati realizzati in formato Flash®. Applicazione simile a ma con visualizzazione che prevede un documento Flash® swf che viene ridimensionato alla finestra, in cui è visualizzato il contenuto 3D. Questa applicazione non è utilizzata all'interno di documenti web. L'esecuzione avviene in una finestra stand-alone che può essere ridimensionata: utile per mixare applicazioni Flash® e scene 3D per presentazioni su CD.

 

Copyright © 2006 FastVR Group